/ Eventi

Eventi | 18 maggio 2024, 09:30

Distinguished Gentleman's Ride: a Stresa il raduno di moto classiche e d'epoca

Il 19 maggio un'iniziativa benefica per sostenere la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale maschile

Distinguished Gentleman's Ride: a Stresa il raduno di moto classiche e d'epoca

Domenica 19 maggio si tiene, nel piazzale Imbarcadero di Stresa, la Distinguished Gentleman's Ride, un’iniziativa benefica e non competitiva che riunisce motociclisti di stile classico e vintage, provenienti da tutto il mondo, per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro alla prostata e della salute mentale degli uomini.

L’evento prevede un percorso di circa 40 chilometri, con partenza da Stresa e arrivo alla Taverna Brigantia di Brovello Carpugnino, passando per Baveno. Al termine della corsa, alle 15.00, un concerto dei The Gentlemen.

Il Distinguished Gentleman's Ride è un’iniziativa nata a Sidney, in Australia, fondata da Mark Hawwa, e si è poi diffusa in tutto il mondo. L’idea è quella che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive. Negli anni l’evento si è svolto in quasi 900 città diverse, e il 19 maggio arriva per la prima volta nel Vco.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione tramite l’apposito link. È gradita una donazione a favore dei progetti che Distinguished Gentleman's Ride sostiene.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore