ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 15 maggio 2024, 07:43

Il gustoso ritorno a Novara del tanto atteso Rolling Truck Street Food Festival

Da venerdì 17 a domenica 19, il Parco Allea San Luca, nel cuore della città, ospita il più gustoso e colorato festival del cibo da strada: tre giorni ricchi di prelibatezze da tutto il mondo, buona musica dal vivo, tanto divertimento e freschissime birre artigianali. La partecipazione è gratuita

Il gustoso ritorno a Novara del tanto atteso Rolling Truck Street Food Festival

Dall’inizio della stagione primavera-estate 2024, il Rolling Truck Street Food Festival ha già animato tante città. Adesso, è il turno - tanto atteso! - di Novara. Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19, il Parco Allea San Luca sarà invaso da tantissimi food truck delle migliori cucine d’Italia su ruote

Tre giornate uniche nel loro genere in cui gustare tantissime prelibatezze tipiche delle cucine di tutto il mondo, oltre a tanta musica dal vivo, grazie ai più coinvolgenti DJ e Live Band: venerdì l’esibizione di Yoko Beach, sabato spazio alla Edison band.

Sarà un fine settimana in cui vivremo un’esclusiva esperienza culinaria con più di 20 Food Truck, che ci delizieranno dalle 11.00 a mezzanotte venerdì e domenica, mentre sabato il programma prevede grande festa dalle 11.00 all’1.00 di notte, con servizio no stop.Un week-end strepitoso ricco di iniziative, nella giornata di domenica 19 maggio il Parco sarà invaso dalle numerose moto custom e d'epoca cavalcate da gentleman a favore della Movember Foundation, un evento esclusivo che si svolge in tutto il mondo, e inoltre BOOM, il Festival dei bambini che animerà tutto il centro città il 18 e il 19 maggio

Quello che ci attende è una tre giorni in cui viaggeremo intorno al mondo potendo gustare tantissime specialità dolci e salate, tradizionali e originali, italiane e non solo. Per un assaggio di cucina italiana, andiamo da “Apetitosa”, con arrosticini abruzzesi e olive ascolane, da “Pan Pan” con pan tometta, pan tartufo, pan pork e cuoppo salvia, fiori di zucca e agnolotti di robiola fritti, da “Mordicchio on the Road” con la sua proposta che spazia dai panzerotti allo gnocco fritto, fino alla pinsa. Tante proposte piemontesi ci aspettano da “Sound Break” come i ravioli del plin, hamburger, battuta, stracotto e costata di Fassona, vitello tonnato e bagna cauda. Ci spostiamo con il rosti di patate, nuggets di pollo e cono di frittini di “Rostichello”, per poi scendere fino in Sicilia con i tipici pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine firmate “Sapori di Sicilia”. E non c’è mare senza pesce, protagonista delle proposte di “Kraken”, con frittura di pesce e panini gourmet con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà e di “Street Sea Food” con le sue specialità di Polpo, dai panini gourmet al carpaccio.

Dall’Italia ci spostiamo alle tradizioni culinarie di tutto il mondo:  arepas, empanadas, yuca fritta, pabellon di ““La Reina Pepiada Food Truck”, falafel e pita di “Itaka”, specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea di “Henri’s Street Food”. Continuiamo il nostro viaggio con pastrami, philly cheesesteak, club sandwich di “The Bears Brothers” paella, bocadillos, patatas bravas, tortilla spagnola con patate di Las Bravas”, hamburger di bufalo, stinco, Veg burger, Curry Wurst, Pork Ribs, Chicken Wings e Hot Dog di “Truck & Roll”. Infine, da “Awakte Zaperoco” ci aspettano tanti golosi burritos, tacos e nachos e, per un dolce finale, i churros di “Churritos” tipici dolci spagnoli.

Non mancano proposte Gluten Free.

Per goderci ancora di più tutte queste prelibatezze, ci aspettano i vini e i cocktail di “La Spritzeria”, “La Giardinetta” e “Na Pinta Vineria Vagabonda” che prepara anche polpette di carne e verdure, oltre a tante freschissime birre artigianali.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il Rolling Street Food Festival, organizzato da Nova Eventi e patrocinato dal Comune di Novara, è a partecipazione gratuita.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione la mail info@novaeventi.it, oltre ai seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net;
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood;
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

 


 

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore