/ Sport

Sport | 10 maggio 2024, 17:00

Promozione, domenica decisiva per il Baveno

Al “Galli” arriva il Casale terzo in classifica, il Briga ospita la Valdilana Biogliese. Feriolo a Momo per blindare la salvezza

Promozione, domenica decisiva per il Baveno

Ultimo turno per il campionato di Promozione domenica prossima. La capolista Baveno deve fare punti in casa contro il Casale, che è probabilmente la squadra più in forma di questo ultimo periodo e ha bisogno a sua volta di punti per migliorare il proprio piazzamento playoff. All’andata vittoria 1-0 dei nerostellati.

Gli uomini di Sottini devono contare solo sulle proprie forze per vincere questo campionato, perché difficilmente arriveranno buone notizie da Briga. I ragazzi di Zanardi affrontano infatti la Valdilana Biogliese, squadra già retrocessa da tempo, e sembra davvero difficile che la vittoria possa loro sfuggire. Successo del Briga per 2-0 nel girone di andata.

Ricordiamo che in caso di vittoria del Briga e contemporanea sconfitta del Baveno, sarà uno spareggio in campo neutro a decidere la vincitrice del campionato.

Ultimo sforzo anche per il Feriolo, che ha bisogno di un punticino per chiudere qualsiasi discorso salvezza. Gialloblù di scena a Momo, squadra già certa del ritorno in Prima Categoria, è un’occasione da non sprecare per i ragazzi di Pissardo. All’andata al “Galli” finì 2-2.

Ultima di campionato senza patemi per la Juve Domo, impegnata a Varallo, e per l’Omegna, che ospita il Cameri. Gli uomini di Fusèpotrebbero però fare un favore al Feriolo, fermando i nerazzurri: in caso di mancata vittoria dei novaresi al “Liberazione” i gialloblù sarebbero salvi, indipendentemente dal risultato della loro partita.

Le partite

 

Chiavazzese - Arona;  Omegna - Cameri;  Fulgor Ronco Valdengo - Ce.Ver.Sa.Ma. Biella;  Momo - Feriolo;  Baveno - Casale;  Dufour Varallo - Juventus Domo;  Briga - Valdilana Biogliese;  Trino - Valduggia

 

Marco Barbetta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore