ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2024, 12:10

Torna in acqua per due visite guidata “Elettra”, la barca comunale elettrica

L’appuntamento al canale di Fondotoce è sabato 20 e sabato 27 aprile

Torna in acqua per due visite guidata “Elettra”, la barca comunale elettrica

Elettra, la barca elettrica comunale, torna in acqua. Sabato 20 e sabato 27 aprile, la barca elettrica (nella foto) inaugurata di recente dal Comune, tornerà in acqua per due visite naturalistiche lungo il canale che si sviluppa all’interno dei confini della Riserva naturale di Fondotoce. Per Elettra, questo il nome dell’imbarcazione, un momento importante dopo l’esordio dei mesi scorsi. Si tratta, va detto, di un’iniziativa significativa per tutto il territorio provinciale del Vco che – quanto meno in linea di principio – potrà beneficiare degli effetti positivi a livello turistico.

In altre parti d’Europa, infatti, simili attività hanno riscosso gradimento e sono in voga da anni. Per quanto riguarda la barca elettrica verbanese, sono 7 i posti a bordo e l’escursione in acqua, accompagnati da una guida naturalistica, prevede una navigazione di circa 1 ora. L’appuntamento al parcheggio di via Canale è alle 9 (poco dopo la prima partenza, mentre la seconda è alle 11) e il costo è 15 € a persona.  Serve prenotarsi a info@coopvalgrande.it. Con il patrocinio della Riserva della Biosfera Ticino Valgrande Verbano e di Europarc per il turismo sostenibile nelle aree protette, organizza la Cooperativa Valgrande.

Intanto, sempre in tema di ambiente, domenica 21 aprile, a partire dalle 10 è in programma la pulizia del bosco di Cavandone sul Monterosso. Promuove l’Associazione “21 Marzo APS” e “Terra Verde”. Ritrovo presso la chiesa del Buon Rimedio con abiti adeguati, guanti, stivali e sacchi per la raccolta rifiuti.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore