/ Politica

Politica | 16 aprile 2024, 15:40

Titoli conferma il sostegno ad Albertella: presentata "Leali con Verbania"

La lista ufficiale sarà svelata il 22 aprile

Titoli conferma il sostegno ad Albertella: presentata "Leali con Verbania"

Presentata, stamattina nella sede del comitato elettorale di via San Vittore, “Leali con Verbania/Albertella Sindaco”, annunciata da Davide Titoli il 29 marzo insieme alla rottura con Fratelli d’Italia, dovuta al dissenso con la scelta di sostenere Mirella Cristina.

“Leali – spiega Titoli – perché siamo fedeli alla parola data e non tradiamo, come insegna Giorgia Meloni, la parola data cui, purtroppo, sono venuti meno proprio i vertici dei partiti di centrodestra”. Come simbolo una quercia, a suggello dell’alleanza con Verbania Futura, con una sottolineatura tricolore a richiamo dell’appartenenza ad una comunità ideale anche se non più nei ranghi di Fratelli d’Italia. 

Una lista nella quale non compare il nominativo di Titoli, “per una questione di coerenza” (non è verbanese, par di capire, e la lista è espressione del territorio). Comporla, rivela, “è stato facile, non appena si è diffusa la notizia si sono fatti avanti in tanti”. Personaggi come Daniele Capra, un passato da consigliere di circoscrizione a Verbania Ovest e consigliere comunale Pdl (di provenienza Alleanza nazionale) nell’Amministrazione Zacchera, e Pietro Morelli, consigliere comunale uscente a Cossogno e di quartiere a Verbania nord. “Mi ero allontanato dalla politica – racconta il primo -, è stato Davide a farmici riavvicinare proprio per quelle doti di lealtà e mantenimento della parola data che l’hanno spinto a questa scelta, anche se sono ancora iscritto a FdI”.

“Dopo 40 anni – dice il secondo – avevo deciso di ritirarmi dalla politica, ma quanto è successo mi ha indotto a ripensarci. Da sempre mi sono impegnato per il territorio. A Cossogno per oppormi all’assimilazione con Verbania che avrebbe annullato l’autonoma del Comune. A Verbania perché non posso accettare imposizioni”. 

La presentazione ufficiale delle due liste, anticipa Giandomenico Albertella, è in calendario lunedì 22 aprile a “Il Chiostro”. Fra i candidati di “Leali con Verbania” presenti alla conferenza stampa personaggi di varia estrazione, tutti riconducibili al centrodestra: Giovanni Rodari, Diego Cataldo, Antonio Ferruggiara, Monica Gulisano ed altri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore