/ Verbania

Verbania | 12 aprile 2024, 14:00

Tre appuntamenti a Verbania dedicati ai bambini piccoli e alle loro famiglie

Sono promossi dal Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, primo appuntamento sabato 13 aprile alla spiaggia dell'Arena

Tre appuntamenti a Verbania dedicati ai bambini piccoli e alle loro famiglie

Tre appuntamenti di condivisione con passeggiate in natura e giochi per le famiglie: li propone il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano il 13 aprile, l'11 maggio e il 15 giugno a Verbania e sono riservati ai bambini tra i 3 e i 10 anni e le loro famiglie.

Si comincia il 13 aprile con i "Cercacosa" presso la spiaggia dell'Arena di Intra dalle 16 alle 18. Qui i bambini andranno alla ricerca di  tutte le cose che possono diventare oggetti nuovi.

Si prosegue l'11 aprile maggio l'appuntamento al Parco Giochi Sant'Anna con l'iniziativa "Con chiodi e martello": i bambini si trasformeranno in falegnami per un giorno con legni da trasformare e assemblare.

L'ultimo appuntamento è quello del 15 giugno con "Ci vuole un fiore" al parco giochi di Renco verso il fiume San Bernardino.  Argilla e semi diventeranno palline da lanciare per colorare i prati e far rifiorire le zone incolte.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore