/ Eventi

Eventi | 11 aprile 2024, 09:40

"Fine pena ora": un nuovo appuntamento con la rassegna Lampi sul Loggione

Appuntamento il 12 aprile allo Spazio Sant'Anna di Verbania

"Fine pena ora": un nuovo appuntamento con la rassegna Lampi sul Loggione

Venerdì 12 aprile alle 21.00, allo Spazio Sant’Anna di Verbania, un nuovo appuntamento con la rassegna teatrale “Lampi sul Loggione”. In scena “Fine pena ora”, che ripercorre una corrispondenza durata oltre 30 anni tra un ergastolano e il suo giudice.

La storia di due mondi, due vite completamente diverse all’apparenza inconciliabili che, lettera dopo lettera, trovano un punto di unione. L’umano viene posto al centro, con i suoi limiti, le sue contraddizioni, con il suo desiderio di ricreare un punto zero.

Come si può ritrovare un senso, partendo da quel “Fine pena Mai” che accompagna il nome di Salvatore?  Un’opera che scuote e commuove, che chiede come conciliare la domanda di sicurezza sociale, e la detenzione a vita, con il dettato costituzionale del valore riabilitativo della pena, senza dimenticare l’attenzione al percorso umano di qualsiasi condannato.

Lo spettacolo è scritto da Elvio Fassone e interpretato da Salvatore d’Onofrio, Costanza Maria Frola e Giuseppe Nitti. Una produzione Tedacà e Teatro Stabile di Torino – Teatro nazionale, con la collaborazione del Festival delle Colline Torinesi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore