/ Attualità

Attualità | 06 aprile 2024, 11:00

Turismo da record a Baveno: nel 2023 raggiunte 641mila presenze

Il comune ha registrato un numero di visitatori decisamente più alto degli scorsi anni, anche rispetto al periodo pre-Covid

Turismo da record a Baveno: nel 2023 raggiunte 641mila presenze

“Con l’inizio della nuova stagione turistica – segnala il sindaco di Baveno Alessandro Monti – apprendiamo con soddisfazione dei dati molto positivi delle presenze turistiche nella nostra provincia e a Baveno nella stagione 2023. Siamo rimasti colpiti positivamente delle 641mila presenze avute nel nostro comune, perché superiori a quelle del 2022 di 617mila e, paragonandole all’ultimo dato completo di riferimento pre-Covid del 2019 con 553mila, segnalano un forte aumento e un record in assoluto”.

“Sicuramente i dati che abbiamo – rimarca l’assessore al Turismo Marco Sabatella – sono frutto delle nostre bellezze naturali, del lavoro dell’Amministrazione Comunale che con i suoi uffici programma eventi e servizi per tutta la stagione ma, anche e soprattutto, della nostra filiera turistica (strutture ricettive, ristoranti, commercianti, tours operators, agenzie di viaggi, guide e tutte le attività del zona) che investono nelle proprie attività e promuovono il territorio dando ospitalità e servizi. Senza di questa collaborazione pubblico/privata tutto ciò non sarebbe possibile.

Questo però deve incentivare noi e tutte le amministrazioni lacuali a continuare ad investire e collaborare per sviluppo e promozione di una destinazione che deve essere sempre più completa e al passo con i tempi per crescere ed essere tra le migliori destinazioni dove merita di stare”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore