Tenere un corso Uni3 (università della terza età) è un’opportunità per mettersi in gioco, partecipare attivamente alla vita della comunità condividendo la propria abilità, conoscenza e competenza su un argomento di cui si è esperti e appassionati. Il comune di Baveno è alla ricerca di persone che vogliano intraprendere questa strada, diventando docenti e proponendo i propri corsi.
A chi sono dedicati i corsi Uni3? Non solo alla terza età, come molti pensano. L’iniziativa si propone, al contrario, di coinvolgere chiunque desideri acquisire nuove conoscenze e arricchire la propria formazione personale, approfondendo nuovi argomenti in uno spazio di confronto in cui è possibile coltivare i propri interessi. Lo spazio in cui si potranno tenere i corsi è la sala lettura della Biblioteca Civica, in Piazza della Chiesa 8, Baveno.
È possibile inoltrare le domande fino al 10 maggio, con la proposta di corso seguendo le indicazioni presenti sul sito del Comune di Baveno. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0323925120 o l’indirizzo baveno@bibliotechevco.it.