/ Cronaca

Cronaca | 29 marzo 2024, 13:46

Vendita di prodotti elettronici contraffatti, un uomo denunciato per truffa

La Polizia di Verbania ha fermato un trentenne in seguito ad una querela presentata da una delle vittime

Vendita di prodotti elettronici contraffatti, un uomo denunciato per truffa

La Polizia di Stato di Verbania, a seguito di attività d’indagine eseguita da personale della Squadra Mobile, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un trentenne per i reati di truffa, introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

A seguito di querela presentata in Questura dalla titolare di una carrozzeria verbanese, la quale lo scorso 4 marzo era stata avvicinata all’interno della propria attività da un soggetto che le proponeva l’acquisto di cellulari ed accessori di una nota marca di telefonia. La donna veniva quindi convinta dal sedicente venditore, ad acquistare un telefono di ultima generazione, due confezioni di cuffie auricolari e due batterie wireless ad un prezzo vantaggioso.

Successivamente l’acquirente si avvedeva che detto apparecchio telefonico, contrariamente a quanto appariva esteriormente, non corrispondeva a quella nota marca, in quanto il sistema operativo risultava totalmente diverso e non utilizzabile per le funzioni indicate.

La vittima provava quindi a contattare il venditore all’utenza che stesso le aveva lasciato, ma senza ricevere alcuna risposta. I poliziotti della sezione anti truffa della Squadra mobile hanno meticolosamente indagato sul soggetto e sul veicolo con il quale era sopraggiunto a Verbania, sul quale risultava controllato pochi giorni dopo il fatto un uomo pluripregiudicato, dedito, tra i vari reati, proprio il commercio e la vendita di prodotti contraffatti, in particolare relativi alla telefonia mobile. Il successivo riconoscimento dell’autore della truffa da parte della vittima, faceva scaturire nei confronti dell’uomo residente in altra regione, la denuncia a piede libero.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore