/ Scuola

Scuola | 28 marzo 2024, 19:00

Definito il calendario scolastico per l'anno 2024-2025

Approvato dalla Giunta regionale prevede 205 giorni di lezione

Definito il calendario scolastico per l'anno 2024-2025

È stato definito il calendario scolastico 2024-2025. L’anno inizierà mercoledì 11 settembre per terminare il 7 giugno (il 30 giugno per le scuole dell’infanzia).

Il calendario approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Istruzione e Merito Elena Chiorino comprende 205 giorni di lezione in aula negli istituti in cui si frequenta dal lunedì al sabato, 171 dove si resta in classe fino al venerdì. Potranno ridursi di un giorno per la ricorrenza del Santo Patrono. In considerazione del servizio svolto le scuole dell’infanzia potranno anticipare l’inizio delle lezioni.

Definiti anche i periodi di chiusura. Questi i giorni di vacanza: festa dei Santi (1° novembre); vacanze di Natale (dal 23 dicembre al 6 gennaio); vacanze di Carnevale (dal 1° al 4 marzo); vacanze di Pasqua (dal 17 al 22 aprile); festa della Liberazione (25 aprile); festa dei Lavoratori (ponte dal 1° al 3 maggio); festa della Repubblica (2 giugno).

“Anche quest’anno siamo contenti di riuscire a proporre ai ragazzi, alle loro famiglie e al personale scolastico un calendario molto ricco, con 205 giorni di lezione – dichiara Elena Chiorino, assessore regionale all’Istruzione - Puntiamo sulla qualità dell’educazione, dell’offerta formativa e del corpo docenti: il benessere degli studenti e degli insegnanti sono priorità assolute del mio mandato, così come lo è la qualità dell’educazione che ritengo fondamentale per formare i nostri ragazzi, cittadini del domani”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore