/ Eventi

Eventi | 28 marzo 2024, 19:10

Pasqua con il maltempo, cosa fare

Dalla montagna al lago, tra mostre d'arte, mercatini e street food

Pasqua con il maltempo, cosa fare

Le previsioni meteo per la Pasqua 2024 sono purtroppo impietose: prevista pioggia, anche abbondante, per tutto il weekend. Annullati dunque pic nic, escursioni sulla neve o passeggiate in montagna o ancora in bicicletta, ma per chi non avesse voglia di stare in casa tutto il giorno, ci sono comunque eventi in programma un pò in tutta la provincia.

A Verbania Intra e a Pallanza sul lungolago da sabato a lunedì si svolgeranno i mercatini Pasquali degli hobbisti con tante bancarelle di artigianato, enogastronomia e molto altro. A Trarego Viggiona si svolgerà l'edizione 2024 di "Sentiero d'arte" con tanti eventi collaterali, tra sabato e lunedì, tra musica, dj set e spettacoli.

In Ossola, a Santa Maria Maggiore si potrà visitare la mostra "Lassù nelle montagne" aperta tutti i giorni dalle 10 alle 17 in tre location: sotto i portici di Piazza Risorgimento, al lavatoio comunale di via Roma e al centro culturale Vecchio Municipio. La mostra è dedicata alle fatiche e ai giochi di un tempo. Sempre a Santa Maria Maggiore è visitabile la mostra "Le custodi delle Alpi" presso la Serra della Casa Profumo (apertura dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17). Sabato 30 marzo sarà inaugurata presso il centro culturale Vecchio Municipio anche la mostra "Il genio degli ossolani nel mondo" aperta poi tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Infine lunedì 1 aprile è in programma "S....cova l'ova", una caccia agli ovetti disseminati per il paese riservata i bambini e alle loro famiglie.

A Domodossola è possibile visitare Palazzo San Francesco che ospita le collezioni museali del Comune di Domodossola (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18). Nello spazio espositivo del Teatro La Fabbrica a Villadossola è aperta invece la mostra "Bulloneria A. Morino & C." curata dal pittore Giorgio Stefanetta. Apertura sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. A Verbania, presso Palazzo Viani Dugnani in via Ruga è aperta la mostra "Attraverso", personale di Valerio Tedeschi che propone le sue sculture. Apertura dalle 10 alle 18.

 

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore