/ Eventi

Eventi | 23 marzo 2024, 15:49

Letture sotto lo storico tasso di Cavandone

A cura del gruppo “Lettori della Resistenza"

Letture sotto lo storico tasso di Cavandone

Domenica 24 Marzo 2024 dalle 16:00 alle 17:00 in occasione della Giornata Mondiale della Poesia e della Giornata Internazionale delle Foreste (che cadono il 21 marzo di ogni anno), il Parco Nazionale della Val Grande e la Casa della Resistenza di Fondotoce, nell'ambito del progetto Parco Letterario Nino Chiovini, organizzano un evento di lettura a Cavandone sotto lo storico tasso, albero secolare di oltre 400 anni.

Le letture protagoniste dell'evento saranno tratte dai libri di Nino Chiovini, Mario Rigoni Stern e Henry David Thoreau e saranno a cura del gruppo "Lettori della Resistenza". Cavandone, da poco entrato nei confini del Parco Val Grande, è raggiungibile, oltre che in auto, anche a piedi in autonomia tramite il sentiero che parte da Suna. La lettura si terrà il giorno domenica 24 marzo, avrà inizio alle ore 16 e terminerà all'incirca alle 17, così da consentire a chi sale a piedi di poter scendere con la luce del sole.

Il ritrovo è fissato per domenica 24 marzo alle ore 16 a Cavandone sotto lo storico tasso che si trova in prossimità della chiesa parrocchiale della Natività.L'evento è gratuito e non sarà necessario iscriversi, in caso di pioggia sarà annullato.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore