Torna la rassegna “Domeniche a teatro” del Centro Culturale Nostr@domus di Baveno. Appuntamento domenica 10 marzo, alle ore 16.30, con lo spettacolo di marionette “Gianduja e la corona del re”. Lo spettacolo, a cura della Compagnia Marionette Grilli, è diretto e interpretato da Marco Grilli.
Questa la storia: Giandoja trova sotto un albero una bella corona e decide di portarla a casa, ignaro. Giacometta, preoccupata, invita Giandoja a riportare la corona là dove era stata trovata, ma Giandoja, stanco preferisce andarsene a dormire. Giovanni Pautasso, un contadino vicino di casa di Giandoja, ascolta tutto il discorso e, con l’idea di intascare la ricompensa, corre ad avvisare le guardie. Riuscirà Giandoja a dimostrare la sua innocenza e ad evitare la forca? Dopo lo spettacolo vero e proprio Marco Grilli “sveste” la baracca e svela ai curiosi spettatori come è fatto e come si muove un burattino, come si chiamano gli attrezzi del mestiere e come nasce uno spettacolo.
Il biglietto ha un costo di 5 euro, ridotto a 4 euro per gruppi di almeno quattro persone. Lo spettacolo è adatto a tutti, a partire dai 4 anni. È necessaria la prenotazione a questo link.