/ Volley

Volley | 01 marzo 2024, 15:32

Trasferta difficile a Cuneo per Mokavit Rosaltiora

Sabato alle 19.00, tra le mura della palestra di Via Bassignano, affronterà Labtravel Honda

Trasferta difficile a Cuneo per Mokavit Rosaltiora

Nuovo appuntamento in questa difficile stagione per Mokavit Rosaltiora. La squadra di Fabrizio Balzano, dopo la bella vittoria nella gara interna contro Omegna, è attesa da una ennesima lunga trasferta.

Sabato alle 19.00, tra le mura della Palestra di Via Bassignano, affronterà Labtravel Honda Cuneo, formazione che lotta per trovare la salvezza diretta in categoria. E’ una formazione giovanile di Cuneo Granda Volley, che con la propria prima squadra gioca nel massimo campionato di A1 femminile, all’andata fu una partita vinta dalle bianco rosse, che seppero sfruttare il momento di difficoltà delle verbanesi che cercavano di ricostruire i cocci della fortunata precedente gara al PalaBagnella. Peraltro, la formazione cuneese non riuscì poi del tutto a mantenere il trend di risultati.

Provare a far risultato a Cuneo è fattibile per una Mokavit che scenda in campo con la convinzione e determinazione dell’ultimo turno. Se invece si vedrà la squadra impaurita, senza mordente e con un alto numero di errori pre-derby allora sarà un viaggio a vuoto. Ovvio che la prima opzione sarebbe quella preferibile anche se la settimana è stata piuttosto problematica seppur con più sorrisi.

“Finalmente abbiamo passato una settimana con il morale alto – ha spiegato coach Balzano - consapevoli che comunque navighiamo a vista ed ancora in cattive acque, peraltro abbiamo avuto defezioni per viaggi di studio e per motivi di lavoro ai quali si sono aggiunti alcuni problemi fisici da monitorare che si spera possano rientrare per la partita; il nostro lavoro prosegue e dopo una bella vittoria in palestra si sta ovviamente meglio, Ci aspetta una trasferta molto lunga, uno scontro diretto che dovremo affrontare con il giusto piglio e con la massima concentrazione sulle cose che dovremo fare in campo”.

L'andata

Mokavit Rosaltiora – Labtravel Honda Cuneo 1-3 (19-25, 18-25, 25-22, 16-25)

Mokavit Rosaltiora: Francioli C. 1, Villa Cl. ne, Cottini A. 11, Caffoni ne, Osele 9, Cometti 7, Villa Ce.1, Francioli A., Velsanto 10, Calabrese 3, AlbertiGiani 7, Medali, Folghera (L), Mutazzi (L2).

Labtravel Honda Cuneo: Oliva 1, Brocchiero ne, Thior 15, Cavallera, Bernardi (L2), Donadei 3, Viglietti 18, Cassini 12, Testa 4, Tomatis 6, De Carlini, Romano (L), Oberti ne, Teppa. All: Danilo Giordanetto.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore