/ Sport

Sport | 28 febbraio 2024, 18:24

Annullata per maltempo la XXVI Mezza Due Laghi in programma domenica 3 marzo 2024

Il messaggio di Paolo Ottone, presidente della società organizzatrice dell'evento Sport Pro-Motion Asd

Annullata per maltempo la XXVI Mezza Due Laghi in programma domenica 3 marzo 2024

Le condizioni meteo sono in forte peggioramento da venerdì con il picco del maltempo proprio per la parte centrale di domenica; sono previste temperature molto basse, vento forte e importanti precipitazioni al suolo; inoltre il rischio di allagamenti di importanti porzioni del percorso è di fatto molto concreto.  

Le difficili condizioni meteo sono purtroppo confermate da tutti le fonti di previsioni meteo a cui ci affidiamo per la nostra zona che purtroppo durante il fine settimana subirà anche l’influenza della vicina catena alpina.

Con grande rammarico ed assieme a tutti i Comuni ed alle Istituzioni coinvolte abbiamo preso la decisione di annullare la manifestazione. Questa decisione viene assunta perché la nostra priorità è la sicurezza, in primis quella dei partecipanti ed a seguire quella di tutti i volontari e delle forze dell’ordine impegnate a garantire i servizi della manifestazione e la sicurezza sul percorso di gara.

“In oltre vent’anni di attività nel campo degli aventi sportivi ho sempre messo al primo posto la sicurezza, e così faccio anche in questo caso, senza nessuna esitazione”, dichiara Paolo Ottone Presidente di Sport Pro-Motion Asd

Riteniamo che sarebbe un grande peccato far vivere ai partecipanti una giornata difficile e problematica invece di una sana giornata di sport tra i laghi Maggiore e Mergozzo.

Ci scusiamo con tutti gli iscritti del disguido creatosi dando loro appuntamento a domenica 02 marzo 2025, dove riproporremo ancora con più entusiasmo la più longeva gara podistica su strada della nostra provincia!

A tutti gli iscritti, una volta riaperte le iscrizioni, verrà inviato un codice per l’iscrizione gratuita all’edizione 2025; codice che potrà essere ceduto a terzi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore