Un nuovo appuntamento con la rassegna di teatro e musica “Bis! 2 laghi 2 palchi”, organizzata dai comuni di Baveno e Gozzano insieme a La Finestra sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo, tramite il bando Corto Circuito. Giovedì 8 e venerdì 9 febbraio va in scena “Shakespearology”, il cui protagonista è William Shakespeare in persona.
Woody Neri veste infatti i panni del grande poeta e scrittore, che racconta al pubblico la sua biografia e ripercorre ciò che, nei circa 400 anni che hanno seguito la sua morte, è stato delle sue opere, oggi considerate capolavori assoluti. “Shakespearology” è un one-man-show, una biografia, un catalogo di materiali shakespeariani più o meno pop, un pezzo teatrale ibrido che dà voce al Bardo in persona e cerca di rovesciare i ruoli abituali: dopo secoli passati a interrogare la sua vita e le sue opere, finalmente è lui che dice la sua, interrogando il pubblico del nostro tempo.
Appuntamento l’8 febbraio al Salone S.O.M.S.I. di Gozzano e il 9 febbraio al Centro Culturale Nostr@domus di Baveno, sempre alle 21.00.