Grazie alle recenti nevicate, venerdì 12 gennaio può ripartire la stagione sciistica del Mottarone Ski Park. Dopo la riapertura del campo scuola e della pista da bob, questo fine settimana tornano in funzione gli impianti di risalita Selva e Baby, con l’apertura delle piste Baby, Selva, Selva Bis e Campetti Milanesi.
Le piste del Mottarone hanno diversi livelli di difficoltà e sono adatte per tutta la famiglia, da chi è alle prime armi agli sciatori più esperti. In più, la località offre servii anche per chi non scia, dalle piste da bob a quelle destinate alle ciaspole.
Sabato 13 e domenica 14 gennaio prendono il via anche i corsi di sci e snowboard del team di maestri professionisti AMSI della Scuola Sci Stella Alpina. È possibile prenotare 2 ore di lezione per quattro weekend consecutivi, al costo di 139 euro con skipass incluso.
Al Mottarone Ski Park si trova anche la biglietteria, accanto al campo scuola, dove è possibile noleggiare sci, snowboard, ciaspole, bob e tutta l’attrezzatura necessaria. In vetta è aperto il Rifugio Genziana.