Sono stati completati i lavori, con il secondo lotto di circa 270 metri, del nuovo marciapiede in località Possaccio a Verbania. Si concludono così gli interventi (dopo il primo lotto dello scorso anno) che permettono ai cittadini di camminare in sicurezza dal centro storico della frazione in via Per Possaccio, sino alla rotonda di accesso all’area industriale collegandosi poi al percorso pedonale che porta a Intra.
“Un ulteriore intervento nelle frazioni – sottolinea il sindaco Silvia Marchionini – e a Possaccio segue quello di riqualificazione del centro storico, con la posa di una nuova pavimentazione lapidea in via e piazza San Gaudenzio e in via Belvedere, per una spesa di quasi 200 mila euro”.
“Per quanto riguarda il marciapiede – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Allevi - è un ulteriore complessivo intervento di 90 mila euro per i due lotti, dopo i numerosi di questi ultimi mesi e anni in varie parti della città, che hanno visto la costruzione di nuovi o la loro riqualificazione in c.so Cairoli, c.so Italia, in v.le San Giuseppe, v.le Rimembranze, Suna, Fondotoce, Zoverallo ecc. Inoltre, proprio in questi giorni, è partito l’intervento a Trobaso in via Per Santino che prevede un nuovo marciapiede di oltre 700 metri, l’illuminazione di tre passaggi pedonali e la riqualificazione della rotonda, con un investimento di 450 mila euro”.