/ Basket

Basket | 19 settembre 2023, 09:39

La Paffoni ricorda l'indimenticato Matteo Bertolazzi

Un'amichevole che, come sempre, avrà un risvolto benefico, questa volta a favore dell'Ugi

La Paffoni ricorda l'indimenticato Matteo Bertolazzi

La curva dei tifosi della Paffoni porta il suo nome. Ogni partita, il primo coro, cantato da tutto il palazzetto, è "Tutti Pazzi per Bertolazzi".

E in occasione del decennale della sua scomparsa, sabato prossimo il Palabagnella ricorderà il suo piccolo, indimenticato ed indimenticabile guerriero, il giocatore pensante per eccellenza, un uomo che ha lasciato una traccia indelebile nell'ambiente Fulgor nonostante la canotta rossoverde l'abbia indossata per una sola stagione.

La partita amichevole contro Gallarate, alle 18.15, sarà la prima edizione del Memorial Bertolazzi. Sarà presente la famiglia di Matteo al completo, ci sarà il suo ex allenatore e amico Giampaolo Di Lorenzo che salirà dalla Romagna per l'occasione, ci saranno gli ex compagni Pierpaolo Picazio, Momo Tourè e Federico Ferrari. E ci sarà tanta gente per cui Matteo è stato ed è un simbolo, un esempio fuori e dentro dal campo.

Don Angelo Nigro, presidente della Paffoni, a fine partita terrà una breve commemorazione, poi ci sarà un aperitivo offerto per fare un poò di festa ricordando un uomo speciale. E come sempre non mancherà l'aspetto benefico: metà dell'incasso sarà infatti devoluta per il progetto appartamento Ugi a Torino.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore