Domenica 16 luglio, alle 21, il teatro Maggiore di Verbania ospiterà lo spettacolo "Le idi di marzo: Frammenti dal Giulio Cesare di William Shakespeare", con il celebre attore Alessandro Preziosi come protagonista. Durante questa performance speciale, Preziosi guiderà il pubblico in un viaggio unico attraverso la lettura di frammenti della storia, raccontata dai punti di vista dei principali protagonisti: Cesare, Marcantonio, Cassio e Bruto. A impreziosire l'esperienza, sarà presente anche il talentuoso musicista Giacomo Vezzani, che curerà la colonna sonora dello spettacolo.
Mercoledì 19 luglio, al teatro Maggiore, sarà la volta di Fiorella Mannoia e Danilo Rea con il loro spettacolo "Luce". Durante questo concerto unico, l'atmosfera sarà illuminata dal bagliore delle candele che creeranno un'incantevole cornice per la voce di Mannoia, accompagnata al pianoforte da Rea.
I biglietti per entrambi gli spettacoli sono disponibili online al seguente link: https://toptix1.mioticket.it/<wbr></wbr>fondazioneilmaggiore/.