/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2023, 12:00

Crusinallo, barriere anti attraversamento al passaggio a livello di via Lagostina

L'aprile scorso un uomo era stato travolto da un treno, la messa in sicurezza dopo la segnalazione del vice presidente di quartiere a Rfi

Crusinallo, barriere anti attraversamento al passaggio a livello di via Lagostina

Il 19 aprile scorso Walter Carneluti perse la vita in un tragico incidente, travolto da un treno mentre aveva attraversato i binari con le sbarre abbassate al passaggio a livello di via Lagostina a Crusinallo.

A seguito di quell'incidente Alessandro Marchini, vice presidente del quartiere e molto attivo nel sociale, aveva indirizzato una lettera a Rfi, Regione ed ai parlamentari del territorio per chiudere la messa in sicurezza di tutti i passaggi a livello cittadini. Missione compiuta, perché a distanza di un paio di mesi sono stati posizionate delle speciali barriere anti attraversamento.

"Ringrazio il senatore Nastri per il suo interesse e per aver portato a Roma la mia richiesta: oggi possiamo dire che i passaggi a livello di Omegna sono tutti più sicuri.  Queste speciali barriere che sono state installate non permettono ai pedoni di attraversare i binari: una brutta abitudine che è costata la vita ad un uomo” ha sottolineato Marchini.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore