/ Cusio

Cusio | 26 maggio 2023, 13:30

Gravellona, per il Comune avanzo d'amministrazione da 600mila euro

L'approvazione del consuntivo ha inoltre consentito di liberare 250mila euro per le aziende che hanno avuto danni nell'alluvione del 2022

Gravellona, per il Comune avanzo d'amministrazione da 600mila euro

Consiglio comunale giovedì sera a Gravellona, con approvazione del consuntivo 2022 che ha consentito di liberare diverse risorse. Circa 250mila euro di contributi che erano già stati deliberati a favore delle aziende che hanno avuto danni nell'alluvione dell'ottobre 2022: l'avanzo di amministrazione è invece di circa 600mila euro.

"Di questi -spiega il sindaco Gianni Morandi- la metà li teniamo da parte per avere un tesoretto per eventuali rincari legati all'energia e spese impreviste, mentre 300mila li impegneremo subito. Verranno utilizzati per il nuovo impianto audio video al palazzetto (120mila euro ndr), per il quale ancora una volta noi facciamo la nostra parte e speriamo che per i seggiolini la Regione ci dia una mano, come annunciato dal consigliere Preioni che ringraziamo. Ci sono poi dei fondi per la manutenzione ordinaria del Lucchini e del Boroli, per la sistemazione della rotonda all'uscita della galleria Bocciolo, per interventi nelle scuole e sulle strade” conclude Morandi.


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore