/ Cronaca

Cronaca | 24 maggio 2023, 13:42

Ruba in un supermercato e colpisce e minaccia gli agenti di Polizia, arrestato un 35enne varesino

L'uomo era stato notato dal personale di un supermercato di Intra mentre rubava merce per 300 euro

Ruba in un supermercato e colpisce e minaccia gli agenti di Polizia, arrestato un 35enne varesino

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura del Vco hanno arrestato un uomo italiano di 35 anni, residente a Varese e già noto alle Forze dell'Ordine, per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, colto in flagranza.

Nel dettaglio, lunedì mattina, durante un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato hanno prontamente fermato un individuo vicino a un noto supermercato di Intra, segnalato dai dipendenti come l'autore di un furto di merce di vario genere. Durante la perquisizione, il sospetto è stato trovato in possesso di un cestino della spesa contenente merce del valore complessivo di circa 300 €, che è stata poi restituita al direttore del supermercato. Successivamente, gli agenti di polizia hanno invitato il soggetto a seguirli in Questura per le procedure di identificazione e per poi deferirlo all'autorità giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato.

Mentre il sospetto veniva accompagnato all'auto di servizio per essere trasferito in Questura, ha cercato di attirare l'attenzione dei passanti lamentando dolori al ginocchio e attribuendo la lesione agli agenti, minacciandoli contemporaneamente. A causa di ciò, il soggetto è stato portato in ospedale, dove ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti necessari, mostrando un forte stato di agitazione. Durante questa fase, il sospetto ha continuato ad opporsi con violenza e minacce, colpendo uno degli agenti di polizia con calci al ginocchio sinistro e all'area inguinale, impedendo loro di svolgere le loro funzioni ufficiali.

Di conseguenza, il cittadino italiano è stato condotto presso la Questura locale, dove è stato arrestato in flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale e deferito per il reato di tentato furto aggravato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore