ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 23 aprile 2023, 17:02

Lo Stresa Vergante batte il Legnano

A regalare la vittoria ai borromaici un gol di Grechi al 34' della ripresa

Lo Stresa Vergante batte il Legnano

Lo Stresa Vergante è ancora vivo. La squadra del presidente Pozzo batte 1-0 il Legnano, sorride per i passi falsi delle dirette concorrenti ed ora è padrone del proprio destino per raggiungere i play-out. Bella azione dei padroni di casa al 4’: dribbling e cross di Spera, la difesa lilla si salva in corner. 

All’8 grandissima occasione per il Legnano: sbavatura difensiva della squadra di Nicolini, Odjoubie Kone a tu per tu con Taliento che è bravissimo a chiudere lo specchio della porta, opponendosi al tiro a botta sicura sul primo palo. Minuto quattordici, super giocata di Staffa, che si gira in un secondo e calcia, trovando la miracolosa risposta di Taliento.  Al 26’ si rivede lo Stresa Vergante: cross volante di Marra che diventa un tiro, con Ravarelli bravissimo a toccare il pallone evitando il gol. Non ci sono altre azione degne di nota nella prima frazione di gioco, che si chiude dunque sullo 0-0.

Nel secondo tempo, dopo 7’, punizione di Spera, testa di Tripoli che decolla ma mette fuori. Guadagna campo il Legnano con il passare dei minuti, senza però creare grandi grattacapi alla squadra di casa.  Su calcio piazzato ci prova Donnarumma al ventesimo: conclusione però imprecisa, seppure non di molto.  

Lo Stresa Vergante passa in vantaggio al 34’: bravissimo Barranco a difendere il pallone e a crossare in mezzo per il neo entrato Grechi che si fa trovare al posto giusto al momento giusto per il gol dell’1-0.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore