/ Politica

Politica | 03 aprile 2023, 18:20

Ex Irmel, progetto da 72 garage e 180 posti auto. FOTO e VIDEO

Lo ha annunciato il candidato sindaco Daniele Berio durante la presentazione ufficiale della lista 'Omegna Si Cambia, Insieme'

Ex Irmel, progetto da 72 garage e 180 posti auto. FOTO e VIDEO

Il luogo scelto per la presentazione ufficiale alla cittadinanza non è stato casuale. Ieri Daniele Berio, candidato di 'Omegna Si Cambia, Insieme', ha incontrato i cittadini: in circa centocinquanta hanno presenziato all'appuntamento presso la ex Irmel, a due passi dal centro città.

La nota fabbrica da anni è in stato di abbandono ma ora è stato presentato un progetto, redatto dagli architetti Marco Santini ed Andrea Severgnini, che ne prevede il recupero e la trasformazione, nel rispetto del suo passato industriale. Tre milioni di euro il costo, che prevede la realizzazione di 72 garage e 180 posti auto.

"Ci sono già degli investitori pronti a farsene carico” ha annunciato Berio. Che ha anche confermato la volontà della realizzazione di una nuova palestra a Verta per le associazioni sportive e della tribuna al Liberazione con un nuovo progetto. Non solo: svelata anche una trattativa per la trasformazione dell'ex Manera in un prestigioso albergo.


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore