/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2023, 19:30

Estate omegnese, non ci saranno gli eventi Streetgames e Acroaria

Per organizzare le manifestazioni entro luglio mancano tempi e condizioni. Si spera nel 2024

Estate omegnese, non ci saranno gli eventi Streetgames e Acroaria

Nel programma eventi della primavera estate omegnese, presentato qualche giorno fa,  compaiono entrambi, calendarizzati ad inizio e fine luglio. In realtà però non ci saranno né Streetgames né lo show del volo legato ad Acroaria. La conferma arriva dagli stessi organizzatori.

"Ci siamo incontrati con l'amministrazione e ci siamo presi del tempo per riflettere sulla fattibilità dell'evento: dopo una attenta analisi -spiega Michele Belletti, deus ex machina di Streetgames- abbiamo optato per dire di no, perché non c'erano le condizioni tecniche ed economiche per proporre l'evento a Omegna a luglio. Il nostro speriamo sia un arrivederci al 2024: con più calma e maggiori certezze ci piacerebbe ritornare in una città che si presta magnificamente per il nostro format” conclude Belletti.

Il tempo invece è stato un fattore determinante per il no da parte di Luigi Vigorito, presidente di As Voglia di Volo, l'associazione che per anni ha organizzato Acroaria."Ci abbiamo provato, anche spinti dall'entusiasmo dell'amministrazione -cosi Vigorito- ma non si può pensare di organizzare un evento del genere, con piloti che arrivano da tutto il mondo, in poche settimane. A malincuore dunque abbiamo dovuto rinunciare, con la promessa però che per l'estate prossima saremo in pista, anzi in aria” conclude Vigorito.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore