/ Verbano

Verbano | 20 marzo 2023, 18:30

Un nuovo defibrillatore per la Croce Verde

L'apparecchiatura per l'ambulanza acquisita grazie alla raccolta fondi del volontario Leonardo Di Leva

Un nuovo defibrillatore per la Croce Verde

Da una settimana, la Croce Verde, dispone di un defibrillatore in più per le proprie ambulanze per iniziativa di un suo volontario: Leonardo Di Leva.

Dopo 30 anni di volontariato, Di Leva, ha voluto fare qualcosa in più che impiegare il proprio tempo al servizio della pubblica assistenza verbanese: dotare una delle ambulanze di un defibrillatore, indispensabile nel soccorso a chi viene colto da improvviso malore. Ha avviato una raccolta fondi con la collaborazione di amici volontari del soccorso liguri e di Danilo, gestore del bar dell’ospedale. Nei giorni scorsi c’è stata la consegna.

A ricevere per la Croce Verde un folto gruppo di volontari e dipendenti. Il vicepresidente Aldo Reschigna, ex sindaco ed ex vicepresidente della Regione, ha ringraziato Di Leva: “Grazie Leonardo per la tua disponibilità, per la tua famiglia, i tuto amici e conoscenti e grazie ai tuoi occhi azzurri e brillanti, un po’ umidi che ci hanno fatto ricordare la tua perseveranza e la tua sensibilità, contagiose in Croce Verde”.




Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore