/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2023, 14:57

Inaugurato 'Campo Gioco' in via Crocetta. E' intitolato alle sorelle Maria Pia, Teresa e Stella Canelli FOTO

Le tre donne, zie materne del padre dell'ex sindaco Zacchera, donarono il terreno all'allora comune di Pallanza

Inaugurato 'Campo Gioco' in via Crocetta. E' intitolato alle sorelle Maria Pia, Teresa e Stella Canelli FOTO

Sono stati i ragazzi della Cadorna e una compagine mista di amministratori, residenti e consiglieri dei quartieri Pallanza Sant’Anna e Verbania ovest ad inaugurare il campetto di via Crocetta a Pallanza, con la partecipazione del sindaco Silvia Marchionini.

Campo Giochi, non è solo un campo da calcetto, ma anche un’area attrezzata con giochi per i più piccoli. Un campo intitolato da questa mattina alle sorelle Maria Pia, Teresa e Stella Canelli. “Erano le zie materne di mio papà – spiega l’ex sindaco, Marco Zacchera – che regalarono il terreno all’allora comune di Pallanza. Quanto ho saputo della sistemazione del campo di calcio ho chiesto al sindaco Silvia Marchionini se fosse possibile ricordare quel lontano gesto di generosità”. “La copertura del terreno di gioco con erba sintetica – spiega Marchionini – ci è costata 60.000 euro. Vi abbiamo voluti qui perché come scuola siete vicini e, se i vostri insegnanti d’educazione fisica saranno d’accordo potreste usufruirne. Il parco giochi di via Crocetta è al confine tra Pallanza e Suna e verrà utilizzato presumibilmente dai ragazzi dei due quartieri. Per questo ho voluto qui i presidenti Enzo Finotto e Paolo Oliva”.

“Per chi era ragazzo negli anni ’70 e ’80 come il sottoscritto – commenta Giorgio Comoli, assessore all’Ambiente – questo era un punto fisso dove trovarsi a giocare a pallone. Per questo quando i Consigli di quartiere mi hanno chiesto di sistemare il campo da gioco mi sono attivato subito”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore