/ Verbano

Verbano | 25 febbraio 2023, 18:41

Grande festa a Cannobio per la tradizionale sfilata di Carnevale FOTO

Tantissime le maschere giunte dal vicino Canton Ticino

Grande festa a Cannobio per la tradizionale sfilata di Carnevale FOTO

Il Papa che sventola la Bandiera della Pace, a cavalcioni di un jet di "Estinguiamoci" stravince la sfilata concorso tra i carri del Carnevale di Cannobio: sia per la satira migliore che per il carro più bello. Seconda miglior satira a "Grosso guaio a Draveg Taun", ispirato alla Cina ma quella del Celeste impero, non quella di Xi. Terza miglior satira per Oktoberfest  Secondo carro più bello è risultato essere Mario Kart, terzo Puffinarlandia.

Tra i gruppi mascherati, vince Reparto Operativo Ciechi R.O.C., satira sui ROS dei carabinieri e su ritardo nella cattura di Messina Denaro, secondo Sbarkingam Palace, feroce presa in giro della famiglia reale inglese. Terzo Fam, Fumo, Frecc e Farfall.Tra le maschere singole o in coppia, s'è imposto Cappuccetto Rosso e il Lupo, con la prima a portare in braccio, il secondo, davanti a Le Novità 2023, un trio a dire il vero. Una parodia dell'esibizione sanremese di Morandi, Al Bano e Ranieri.

Carri e gruppi mascherati hanno sfilato tra due ali di folla, sia sul lungolago che in piazza San Vittore. Presenti in forza le Guggenmusik svizzere che hanno dato il consueto spettacolo. Nutrita la partecipazione dei reali di carnevali svizzeri, praticamente al completo dalla fascia elvetica di confine.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore