/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 19 febbraio 2023, 18:20

Treni, lavori sulla Milano-Domodossola a Gallarate: previsti bus sostitutivi

La stazione sarà chiusa il 4 e 5 marzo. Sulla linea previsti in estate interventi al ponte sul Ticino di Sesto Calende

Treni, lavori sulla Milano-Domodossola a Gallarate: previsti bus sostitutivi

Dopo i lavori di fine estate altri cantieri sono in programma sulla linea ferroviaria Domodossola-Milano, interventi che condizioneranno i viaggi dei numerosi pendolari del Vco. Sono infatti diversi i lavori di adeguamento o manutenzione in calendario su questa e su altre linee piemontesi e lombarde.

Si parte il weekend del 4 e 5 marzo, quando per potenziare le infrastrutture, la circolazione ferroviaria sarà interrotta sulla Milano-Domodossola nella stazione di Gallarate. Durante la chiusura (che fa seguito a quella di inizio febbraio) saranno effettuati lavori di adeguamento modulo a 750 metri dei binari per il traffico merci. Nella tratta intermedia sono previsti autobus sostitutivi, allungando il viaggio di 35 minuti. I treni partiranno quindi con 35 minuti da Domodossola rispetto all'orario normale.

Altre modifiche al normale transito ferroviario sono previsti in estate, quando tra luglio e agosto, per la manutenzione straordinaria delle travate del ponte sul Ticino tra Arona e Sesto Calende la tratta diretta sarà interrotta per due periodi di cinque giorni. Un'interruzione prevista anche dal 20 agosto al 10 settembre, che a differenza dello scorso anno interesserà solo la parte ferroviaria del ponte e che vedrà in servizio dei bus sostitutivi.

Altri stop sono in programma sulla linea Domodossola-Novara, dove è prevista l'interruzione all'altezza di Cressa-Fontaneto dal 23 settembre al 5 novembre, lavori che comporteranno variazioni all'orario dei treni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore