/ Territorio

Territorio | 22 gennaio 2023, 13:40

Raccolta fondi per sostenere il progetto che fa rinascere i terrazzamenti in quattro Comuni del Vco

L'obiettivo da raggiungere è di 7.500 euro. Da una cena al proprio nome scritto sul pannello dei “super donatori”, sono diverse le ricompense di Comuniterràe per chi decide di contribuire all'iniziativa

Raccolta fondi per sostenere il progetto che fa rinascere i terrazzamenti in quattro Comuni del Vco

Prosegue fino al 16 febbraio la raccolta fondi online a sostegno del progetto Terrazze di Vita, per far rinascere i terrazzamenti in quattro Comuni del Vco, attraverso la sistemazione dei terreni e la coltivazione di canapa, castagni, ulivi e vite. Si tratta di un percorso educativo itinerante rivolto ai ragazzi dell'Agrario Fobelli di Crodo. All'iniziativa collaborano la Cooperativa Il Sogno, che è ente proponente, e il progetto Comuniterràe del Parco Nazionale Val Grande. I Comuni che ospiteranno le attività sono Trontano, Premosello, Cossogno e Aurano.

L'obiettivo da raggiungere è di 7.500 euro, raccolti attraverso la la piattaforma For Funding: se la somma sarà raggiunta Fondazione Comunitaria Vco la raddoppierà, mettendo a disposizione del progetto15mila.

Per ogni donazione è stata anche prevista una ricompensa commisurata alla somma versata. Si va da una shopper personalizzata Comuniterràe, con 10 euro, fino ai 300 euro del pacchetto '𝗣𝗮𝗹𝗮𝗱𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼' che offre una foto d’autore firmata, una visita guidata in uno dei Comuni del progetto e il proprio nome scritto sul pannello dei “super donatori” nei pressi dei quattro terrazzamenti. Tra le ricompense, a secondo di quanto offerto, anche bottiglie di birra, cene e pernottamenti.

Si può contribuire attraverso social e i siti di Comuniterrae e Parco Val Grande www.parcovalgrande.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore