/ Basket

Basket | 09 gennaio 2023, 09:00

Il derby va alla Cestistica, battuta la Paracchini Expo Foma 72 a 69 FOTO

Bella partita al PalaRaccagni che regala l'aggancio in vetta dei cusiani ai domesi

Il derby va alla Cestistica, battuta la Paracchini Expo Foma 72 a 69 FOTO

La Cestistica in volata fa suo il derby, aggancia la Paracchini Expo Foma in vetta alla classifica e lancia un chiaro messaggio a tutti. In un bellissimo contesto, con tanta gente sulle tribune del PalaRaccagni ed in clima di grande sportività, Domo e Omegna hanno dato vita ad una bella partita.

Meglio, molto meglio la squadra ospite nel primo tempo, con vantaggi anche in doppia cifra. Ripresa invece a tinte granata, con un terzo quarto superlativo e poi con il punto a punto finale che ha premiato( 72-69) De Tomasi e compagni.

"Vittoria importante e di prestigio: orgoglioso dei miei ragazzi, per quello che ci hanno messo, per l'intensità, la grinta e la caparbietà mostrate. Nel primo tempo siamo stati molli, abbiamo concesso troppo, con 41 punti subiti: nel secondo tempo abbiamo girato la partita con la nostra difesa e Omegna ha scritto a referto solamente 28 punti. Ci abbiamo sempre creduto, anche quando eravamo sotto di 12: è stato bello il clima, è stato bello vedere le due squadre lottare in maniera maschia ma assolutamente corretta. Ci mancava il "sindaco" Maestrone, ma i ragazzi hanno sopperito alla sua assenza. Chiudiamo l'andata primi insieme a Omegna e sarebbe bello giocarsi il primato anche nel ritorno- l'analisi di coach Marchi. 

"Dopo un grande primo tempo, forse il migliore della stagione tenuto conto la caratura dell'avversaria- spiega dall'altra parte coach Lodetti- ci siamo estraniati dalla partita, cominciando a forzare, sbagliando scelte offensive e difensive, permettendo a Domo di giocare la sua pallacanestro, di prendere fiducia con la transizione e con il tiro da 3. Peccato, non siamo stati quelli che volevamo e dovevamo essere, ma onore e merito alla Cestistica che ha assolutamente meritato questa vittoria"

 

Cestistica Domodossola - Paracchini Expo Foma Omegna  72-69 (15-23, 32-41, 55-53)

Domodossola: De Tomasi 11, Brocca ne, Bellia, Cerutti 13, Frank 16, Bionda ne, Carusi 18, Maglio 3, Baldini 11. All. Marchi

Omegna: Puppieni 5, Lo Basso 5, Picazio 12, Santini 9, Tober 9, Barberis, Tedeschi, Bucelli ne, Previato ne, Guala 12, Donaddio 15, De Stefano 2. All. Lodetti

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore