/ Ossola

Ossola | 24 novembre 2022, 08:20

Calcio, inaugurato a Piedimulera l'ufficio Lega Nazionale Dilettanti del Vco

Il presidente regionale Mauro Foschia: “La nostra presenza in Ossola è un segno di vicinanza per l’attività che viene fatta in questa valle”

Calcio, inaugurato a Piedimulera l'ufficio Lega Nazionale Dilettanti del Vco

Sabato 19 novembre è stata una giornata storica per la Figc-Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Vco. A Piedimulera è stato inaugurato l’ufficio succursale che potrà meglio servire le società ossolane. L’ufficio ha sede in vicolo Guglielmo Marconi 2, in uno spazio messo a disposizione dall’Amministrazione comunale di Piedimulera, all’interno del centro ricreativo-culturale comunale.

Alla inaugurazione era presente il presidente Regionale Mauro Foschia, il vice presidente Eudo Giachetti, il segretario regionale Roberto Scrofani e tutti gli esponenti della delegazione VCO, guidata dal delegato Benedetto Madeo.

Si tratta di una promessa realizzata da parte degli attuali gestori del calcio piemontese.

Noi da molti anni sentivamo lesigenza di poter arrivare nellOssola per tanti motivi, soprattutto per la grande presenza di società sportive nel territorio – così ha parlato il presidente Mauro Foschia -; un ringraziamento al Comune di Piedimulera, in particolare a Fausto Sgrò (vice delegato LND VCO e vice sindaco di Piedimulera), grazie al quale siamo finalmente riusciti ad aprire questi locali. Questa nostra presenza in Ossola è un segno di vicinanza per tutta lattività che viene fatta in questa Valle”.

Con l’occasione i vertici regionali hanno incontrato le società del Vco per una riunione nel cui contesto sono stati esaminati situazioni ed argomenti riguardanti l’attività dilettantistica e giovanile, nonché esposte le iniziative formative sviluppate dal Consiglio Direttivo Regionale.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore