/ Verbano

Verbano | 21 novembre 2022, 11:20

Inseguiti dalla polizia gettano la cocaina dal finestrino

Alla guida un 50enne di Gravellona: per l'uomo multa, ritiro della patente e denuncia per guida sotto l'effetto di stupefacenti

Inseguiti dalla polizia gettano la cocaina dal finestrino

Continua l'attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Sezione Volante della Questura del Vco. Nei giorni scorsi, personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico durante il servizio di controllo del territorio, nella zona di Brovello Carpugnino, ha incrociato un'autovettura sospetta, una fiat stilo, con a bordo tre persone.

Gli agenti, hanno intimato l'alt al conducente, ma questi, anziché fermarsi, ha aumentato repentinamente la velocità con il presumibile intento di eludere il controllo. La pattuglia, ha allora iniziato un breve inseguimento dell'auto notando, nella corsa, che uno degli occupanti il veicolo lanciava dal finestrino tre involucri, che si è poi scoperto contenere circa 4 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina.

Al termine della fuga, durata pochi minuti, gli operatori hanno identificato e controllato i tre soggetti, due uomini italiani e una donna di nazionalità marocchina. Portati negli Uffici della Questura per approfondire il controllo, gli agenti della Sezione Volanti hanno sanzionato amministrativamente il conducente dell'autovettura, un uomo cinquantenne residente a Gravellona Toce, per detenzione ed uso personale di sostanza stupefacente segnalandolo alla locale Prefettura con l'immediato ritiro della patente di guida e, al seguito degli accertamenti medico sanitari, sarà denunciato a piede libero per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore