/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 23 settembre 2022, 10:00

Il Maggiore, sabato Gioele Dix porta in scena 'Ai Nostri Tempi'

Lo spettacolo fa parte del ricco programma di Lago Maggiore LetterAltura 2022

Il Maggiore, sabato Gioele Dix porta in scena 'Ai Nostri Tempi'

Continuano gli appuntamenti al Maggiore di Verbania, dopo l’anteprima del 16 settembre con l’Orchestra Filarmonica Nazionale Ungheria.

Sabato 24 settembre, alle ore 21, la sala interna del Teatro Maggiore ospiterà lo spettacolo Ai nostri tempi, con la drammaturgia e regia di Gioele Dix, produzione Giovit.

Lo spettacolo fa parte del ricco programma di Lago Maggiore LetterAltura 2022 (tutte le informazioni al sito: https://www.associazioneletteraltura.com ).

Con la sua versatilità, Gioele Dix porta sul palco del Maggiore una sorta di “lectio magistralis” caratterizzata da ironia e umorismo, riuscendo a mettere d’accordo l’Antico Testamento e gli antichi Greci, Wislawa Szymborska e Giorgio Manganelli, Karl Valentin e i grandi della letteratura ebraica americana.

Il filo conduttore, che è in origine estremamente personale, - una riflessione sull’età avanzata e sull’invecchiamento - prende presto una piega di grande respiro storico, non senza momenti di grande divertimento: la longevità dei patriarchi della Bibbia è stata variamente commentata e interpretata. Alcuni la considerano il frutto di un insensato atto di fiducia da parte di Dio nel genere umano. Altri la leggono come proiezione leggendaria del desiderio dell’uomo di lasciare un segno.

 

Gioele Dix, tra passi biblici e brani letterari di diversa estrazione, prova a districare l’intricata matassa e offrire una sua personale visione. Una serata speciale dedicata, con passione e ironia, a tutte le donne e gli uomini che non hanno alcuna intenzione di invecchiare.

 

I biglietti sono in vendita con le seguenti modalità:

·         On-line direttamente dal sito del Teatro Il Maggiore a questo link https://toptix1.mioticket.it/fondazioneilmaggiore/

·         Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Verbania, sede di Piazza Garibaldi 15 a Verbania Pallanza, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30

·         Presso la biglietteria del Teatro Il Maggiore la sera degli spettacoli a partire dalle ore 18,00

·         Diritto di prevendita 1,50 euro (fino a 2 ore prima di ogni evento)

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ilmaggioreverbania.it


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore