/ Cusio

Cusio | 14 settembre 2022, 17:20

Nuovo “look” per Quarna Sopra, vero e proprio gioiello del Cusio

Lavori all'ex asilo e nelle scuole, ma non solo, nel piccolo centro sopra Omegna

Nuovo “look” per Quarna Sopra, vero e proprio gioiello del Cusio

Una vera e propria operazione fatta d’immagine e sostanza, con lavori nelle scuole, sulle strade e altro ancora, è in corso nel piccolo centro di Quarna Sopra. Il nuovo “look”, voluto dall’amministrazione guidata dal sindaco Augusto Quaretta, sta riscuotendo il consenso di residenti e turisti che arrivano sul lago d’Orta.

A Quarna, come i lettori di VcoNews già sanno, è il recupero dell’ex asilo infantile di piazza XXIV Maggio, per un investimento di circa 150 mila euro. Si tratta del “biglietto da visita” per chi entra in centro paese. L’asilo è ospitato in un edificio storico che sarà, dunque, completamente rinnovato. Interventi anche per la sistemazione e l’efficientamento energetico delle scuole elementari; alle classi sono stati regalati una nuova lim e sei computer.

L’investimento complessivo previsto a Quarna Sopra è di 500 mila euro, diversi i cantieri aperti, altri apriranno, anche per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la sistemazione di alcune strade interne. “Tutto questo – ha spiegato Quaretta – per cercare di presentare al meglio un paese che investe su stesso, con attenzione per i residenti e per le persone che decideranno di trascorrere qualche giorno o qualche ora nelle Quarne”. Grandissimo successo, va ricordato, per il concerto estivo di Fabio Concato (nella foto).











Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore