/ Cultura

Cultura | 12 settembre 2022, 11:00

Sulle sponde del Lago Maggiore presentazione del romanzo storico “Le sette dinastie”

Matteo Strukul incontra i lettori il 28 e 29 settembre ad Ascona, Verbania e Maccagno

Sulle sponde del Lago Maggiore presentazione del romanzo storico “Le sette dinastie”

Il 28 e il 29 settembre 2022, le sponde del Lago Maggiore faranno da cornice a tre eventi letterari di alto livello: Matteo Strukul, vincitore del premio letterario Amalago 2021, presenterà il romanzo storico “Le sette dinastie” sulle sponde del lago in Svizzera, Piemonte e Lombardia.

Per rappresentare al meglio gli obiettivi del premio, l’associazione Amalago ha organizzato tre eventi in location indicative dei suoi target culturali: una biblioteca, una scuola e un museo. Matteo Strukul, coadiuvato da Sibyl von der Schulenburg - referente per la letteratura di Amalago - incontrerà lettori e curiosi il 28 settembre alle ore 17.30 alla biblioteca di Ascona, il 29 settembre alle ore 10.00 all’Istituto Ferrini di Verbania e il 29 settembre alle 17.30 al Civico Museo Parisi Valle di Maccagno con Pino e Veddasca.

L’autore sarà anche disponibile per un breve incontro firma-copie il 29 settembre, a partire dalle ore 14.30, al Ristorante Milano a Verbania-Pallanza.

L’evento in programma rappresenta il coronamento di un progetto letterario che ha riunito quattordici Comuni sulle tre sponde - due italiane e una elvetica - facendone un vero evento internazionale. Il Premio letterario Amalago, ideato e gestito dall’associazione culturale Amalago di Verbania, chiude la prima edizione con questo “tour del vincitore” per annunciare contemporaneamente l’apertura della nuova edizione.




C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore