/ Cronaca

Cronaca | 04 agosto 2022, 07:04

Auto distrutta dalle fiamme in autostrada in Canton Ticino

E' successo oggi poco dopo le 14.30 in territorio di Mairengo, in Valle Leventina: non ci sono stati feriti, ma la macchina è andata completamente distrutta

Auto distrutta dalle fiamme in autostrada in Canton Ticino

Auto in fiamme questo pomeriggio in autostrada in Canton Ticino. E' successo ieri poco dopo le 14.30 in territorio di Mairengo, in Valle Leventina. Qui una roulotte trainata da una vettura con targhe olandesi stava circolando sull'autostrada A2 in direzione di Airolo. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il veicolo ha preso fuoco per poi in breve tempo essere avvolto dalle fiamme.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e gli addetti dell'Unità territoriale 4, sono intervenuti i pompieri del Centro d'intervento del San Gottardo e i pompieri di Biasca per le operazioni di spegnimento. Non si lamentano feriti. Il rogo ha completamente distrutto il veicolo, mentre la roulotte non ha riportato danni.

Per ragioni di sicurezza e per facilitare le operazioni di spegnimento il tratto di autostrada interessato è stato chiuso in entrambe le direzioni. Poco dopo le 15 è stato riaperto il tratto in direzione sud. In direzione nord, una corsia è stata riaperta poco prima delle 15.30, mentre il tratto è stato completamente riaperto poco dopo le 16. La momentanea chiusura dell'A2 ha causato importanti disagi al traffico.

Redazione Lugano

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore