/ Associazioni

Associazioni | 26 giugno 2022, 14:00

Al cimitero di Intra sistemate le tombe dei soldati della Grande Guerra

Sabato l'iniziativa a cura dei volontari del Comitato 10 Febbraio di Verbania e delle Guardie d’onore alle reali tombe del Pantheon

Al cimitero di Intra sistemate le tombe dei soldati della Grande Guerra

Nuovo pietrisco, fiori e pulizia delle lapidi per i caduti del 15-18 sepolti a Intra. La mattina del 25 giugno il Comitato 10 Febbraio di Verbania e le Guardie d’onore alle reali tombe del Pantheon si sono dati appuntamento al cimitero per sistemare le tombe dei soldati deceduti durante la Grande Guerra.

“Era stato promesso durante la manifestazione dello scorso 7 novembre, 'Milite Ignoto, il tuo nome è anche Verbania' e le promesse vanno mantenute -spiega il presidente del C10F di Verbania Fabio Volpe-. Questa bellissima collaborazione che lega il C10F e le Guardie Reali, ha consentito che tutti i soldati che hanno combatto e perso la vita durante prima guerra mondiale, ora sepolti nella nostra Città, da oggi abbiano una riqualificazione della loro sepoltura. Voglio ringraziare il sindaco Silvia Marchionini perché con il contributo del Comune di Verbania, tutto questo è stato reso possibile; inoltre un ringraziamento va anche all’amico Carlo Fedeli, referente delle Guardie d’onore sul territorio, che hanno collaborato attivamente e in totale sinergia”.

“Il Comitato -conclude Volpe- si è già reso disponibile a riqualificare anche il settore cimiteriale dedicato ai combattenti della seconda guerra mondiale, così da salvaguardare il patrimonio storico della Città e consegnarlo alle future generazioni perchè non si dimentichino i sacrifici umani e non abbiano a ripetersi gli stessi errori”.





Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore