/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2022, 19:30

Tuffi più sicuri alle due spiagge di Suna: trovato il gestore fino al 2028

Si tratta dell’associazione giovanile “Ostello di Verbania” guidata da Alessia Grandi

Tuffi più sicuri alle due spiagge di Suna: trovato il gestore fino al 2028

Dunque, come avete già letto su VcoNews, le spiagge di Suna riqualificate dall’amministrazione comunale grazie a 1,3 milioni di euro di fondi statali – Azzurra beach e Sun beach i loro nomi – hanno finalmente trovato il loro gestore (e aperto i battenti). Si tratta dell’associazione giovanile “Ostello di Verbania” che, dopo la determina dirigenziale dei giorni scorsi, sovrintende ai due lidi a partire dallo scorso 19 giugno e sino al 2028, salvo imprevisti.

I nuovi gestori dovranno provvedere alla pulizia delle spiagge, alla loro manutenzione e, tra l’altro, al servizio (fondamentale perché salva-vita) di assistenza ai bagnanti. In entrambe le spiagge sarà presente un servizio di lettini e ombrelloni, mentre nei fine settimana è attivo servizio di animazione per i più piccoli. Benvenuti anche i cani. Per l’amministrazione Marchionini un risultato positivo dopo le difficoltà iniziali per affidare un servizio che si pensava essere più appetibile, mentre per il sodalizio guidato da Alessia Grandi un’opportunità in più per dimostrare le proprie capacità operative in un settore, quello della balneazione pubblica, particolarmente importante e delicato per l’estate verbanese.

Domenica 19, primi tuffi “sicuri” alla spiaggia del Buon Rimedio e in quella dei Tre Ponti, che si candidano dunque – dj set compresi – a essere punto di ritrovo per i giovani del territorio. E nel tentativo di aumentare l’appeal dei lidi sunesi, il Comune ha siglato un patto con Vco Trasporti. La società dei bus ha predisposto un servizio navetta per portare i bagnanti in loco. "Tanti turisti e cittadini stanno già frequentando le spiagge. La concessione demaniale darà modo a chi si è aggiudicato il bando di offrire un servizio importante per famiglie e ragazzi" il commento del sindaco Silvia Marchionini che punta alla Bandiera blu. “Sono stato alla spiaggia Azzurra – commenta una ragazza a VcoNews – e devo dire che si tratta di una situazione alquanto piacevole”.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore