/ Omegna

Omegna | 27 maggio 2022, 18:20

Foto di un comunicato stampa del Comune di Omegna utilizzata a scopi elettorali: è polemica

Marchioni: “Era una comunicazione interna che per gentilezza abbiamo fatto pervenire al candidato che provvederà nelle prossime ore a chiarire quanto successo”

Foto di un comunicato stampa del Comune di Omegna utilizzata a scopi elettorali: è polemica

Una foto su Facebook di un comunicato stampa del Comune di Omegna, con tanto di stemma, utilizzata a scopi elettorali da parte di un candidato consigliere della lista della Lega. E nel capoluogo del Cusio scoppia la polemica.

"Inaccettabile, gravissimo e vergognoso -tuona il portavoce di Omegna Si Cambia Augusto Quaretta- che si utilizzi un comunicato su carta intestata per fare propaganda. Non solo: in quel comunicato c'è quasi una richiesta di voto, visto che, in grassetto, si riporta che ci sarà un servizio per la scuola di Cireggio 'in caso di riconferma di questa amministrazione'. Sono mezzi di bassa lega, in tutti i sensi: abbiamo già fatto le opportune segnalazioni di quanto successo” conclude Quaretta.

"C'è stato un misunderstanding da parte del consigliere, che, lo voglio precisare, si è mosso in prima persona per dare delle risposte ad un problema sollevato da alcuni genitori delle elementari di Cireggio. Ovviamente quel comunicato stampa non può e deve essere utilizzato per scopi elettorali, era una comunicazione interna che per gentilezza abbiamo fatto pervenire al candidato che provvederà nelle prossime ore a chiarire quanto successo” spiega il sindaco e candidato del centrodestra Paolo Marchioni.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore