È stata presentata nei giorni scorsi la prima edizione di “Libro Festival in tour - leggere emozioni” (www.librofestival.it), progetto culturale incentrato sull’importanza del libro e la lettura ideato da Francesco Pellicini per Associazione Festival del teatro e della comicità Città di Luino e sostenuto da Fondazione Cariplo.
Il progetto culturale, caratterizzato da una fitta proposta di eventi tra spettacoli, conferenze, presentazioni di libri e laboratori di lettura partecipata, si svolgerà anche nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola con due appuntamenti.
Il 4 agosto nell'Area Teatro Maggiore di Verbania alle ore 21 con il concerto di Giorgio Conte e la presentazione dei volumi letterari dell'autore. Nella parte autunnale del festival, le date saranno ufficializzate il 31 luglio, nella Sala Consiliare di Cannobio è invece in programma “La letteratura del territorio”: saggio di teatro lettura con gli adulti protagonisti dei laboratori permanenti della Città di Luino Palazzo Verbania. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.