/ Eventi e Tempo libero

Eventi e Tempo libero | 13 maggio 2022, 15:10

Al via sabato la XIV Lago Maggiore Half Marathon

L'evento accoglierà migliaia di podisti, due le manifestazioni competitive in programma

Al via sabato la XIV Lago Maggiore Half Marathon

Al via sabato 14 maggio alle 18 la XIV Lago Maggiore Half Marathon, evento Bronze Label Fidal organizzato da Sport Pro-Motion. L’evento accoglierà migliaia di podisti che coloreranno il tramonto del Lago Maggiore con la loro allegria e con la voglia di godersi un percorso bellissimo e veloce in una serata di primavera. Un format inscenato la prima volta lo scorso anno, quando la manifestazione era stata rinviata a Giugno a causa della pandemia, e che ha avuto successo tanto da riproporlo nell’edizione di quest’anno.

La manifestazione è stata presentata il 4 maggio presso lo Sportway Megastore di Gravellona Toce alla presenza dei rappresentanti di diverse istituzioni. Due le manifestazioni competitive, la Lago Maggiore Half Marathon da 21,097km e la 10 km, entrambe anche in versione non competitiva con partenza differita di cinque minuti. La partenza della Half Marathon sarà dallo splendido lungolago di Stresa da cui i podisti, fiancheggiando il Lago Maggiore, arriveranno a Verbania. La gara ha guadagnato per merito la denominazione di “percorso più panoramico d’Italia” oltre a qualificarsi tra i più veloci dello Stivale. Invariata la partenza della 10 km da Fondotoce in direzione di Verbania, traguardo comune per entrambe le manifestazioni.

Come da consuetudine, tutti gli eventi Sport Pro-Motion A.S.D. pensano ad associare il ricordo della partecipazione alla manifestazione con una T-shirt tecnica che riporta sullo sfondo il profilo del palazzo Borromeo di Isola Bella. La medaglia finisher fa pendant con la T-shirt, un oggetto rotondo bronzeo sul quale sono impresse data, loghi e nome della manifestazione e il palazzo Borromeo di Isola Bella.



Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore