/ Cronaca

Cronaca | 29 marzo 2022, 19:20

Valle Strona, il fronte del fuoco supera i 4 chilometri. Ora si spera nell'aiuto della pioggia FOTO

Un paio di baite sono andate in fiamme all'Alpe Corgiolo: preoccupa un fronte che potrebbe intaccare un'area vegetativa e per questo è stata fatta una pista tagliafuoco da alcuni volontari, con in testa il sindaco di Quarna Sotto Gian Mario Trapletti

Valle Strona, il fronte del fuoco supera i 4 chilometri. Ora si spera nell'aiuto della pioggia FOTO

Brucia ancora la montagna in Valstrona e nell'area compresa tra il Monte Croce, l'Alpe Camasca e l'Alpe Ranghetto. Un fronte che ormai supera i quattro chilometri e sta mettendo a dura prova i vigili del fuoco del comando provinciale di Verbania, supportati anche dai colleghi di Vercelli, dei volontari del distaccamento di Omegna e di decine di Aib.

In mattinata un fronte è stato circoscritto e nelle prossime ore verrà incanalato in una zona dove andrà a scemare, con la messa in sicurezza però di una stalla e di una baita. Purtroppo invece un paio di baite sono andate in fiamme all'Alpe Corgiolo: preoccupa un fronte che potrebbe intaccare un'area vegetativa e per questo è stata fatta una pista tagliafuoco da alcuni volontari, con in testa il sindaco di Quarna Sotto Gian Mario Trapletti.

"La situazione purtroppo non è bella, nonostante il lavoro instancabile di chi da più di due giorni sta operando sul territorio: la speranza è che un aiuto arrivi dal cielo, con un po' di pioggia" l'auspicio del primo cittadino di Quarna Sotto.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore