Anche nella cornice unica della Cinque Mulini, dopo il successo di Luserna, Giovanna Selva, atleta della Sport Project VCO, ha confermato le buone impressioni in un ambito molto più competitivo con la presenza di atlete africane , della Slovena Klara Lukan e di Nadia Battocletti, poi fermatasi per problemi respiratori.
Nel gruppetto delle migliori per i primi 2 giri,l’atleta vigezzina ha poi perso la scia delle più forti e si è classificata settima al traguardo e terza della italiane preceduta di pochi secondi dalle altre due piemontesi Anna Arnaudo e Martina Merlo.In gara anche la compagna di squadra Alice Piana che si è classificata 17esima assoluta, ma ha colto il successo tra le Juniores battendo allo sprint la pari categoria Agnese Carcano.
Ottima prestazione anche per Sonia Mazzolini del Gruppo Atletica Verbania che in un contesto di grande competitività ha colto un buonissimo 16° posto. Nella gare maschile Marco Giudici ha confermato il buono stato di forma con la 20esima posizione in una gara che ha visto nelle prime 12 posizioni atleti africani Tra gli Juniores maschili va segnalato il nono posto di Simone Beltrami,anch’egli del team Sport Project.
(Foto repertorio)