/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 26 gennaio 2022, 08:40

Cisl, Sandro Testa rieletto segretario generale dei bancari e assicurativi piemontesi

La riconferma dopo il congresso al Sermig di Torino. “Essere sindacalista oggi, nei nostri settori, non è facile”

Cisl, Sandro Testa rieletto segretario generale dei bancari e assicurativi piemontesi

Con 27 voti su 30, Sandro Testa è stato rIconfermato al vertice della First Cisl Piemonte-Valle D’Aosta, la federazione che riunisce nella macroregione oltre 6mila iscritti tra i lavoratori di banche, assicurazioni, riscossioni e authorities.

Testa è stato rieletto il 26 gennaio al termine del secondo congresso First Cisl macroregione Piemonte-Valle D’Aosta che si è svolto al Sermig di Torino nei giorni 25 e 26 gennaio 2022. Ad affiancare Testa in segreteria regionale ci saranno Marta Mancuso della First Alessandria-Asti, in qualità di segretaria generale aggiunta, e Roberto Serra della First Piemonte Orientale.

Noi ci siamo: per lo sviluppo, il lavoro, la coesione e la responsabilità”: questo lo slogan del congresso First, aperto dalla relazione del segretario generale Testa, alla presenza di un centinaio di delegati, di numerosi ospiti, della segretaria First nazionale, Sabrina Brezzo, e del segretario generale Cisl Piemonte, Alessio Ferraris.

“Essere sindacalista oggi, nei nostri settori, non è facile e spesso nemmeno troppo gratificante – ha detto Testa dopo la sua elezione –, ma noi abbiamo scelto di esserci, di farlo, con tutte le difficoltà e contraddizioni che esso comporta. Lo facciamo e scegliamo di farlo ogni giorno, perché ci crediamo, crediamo che ciascuno di noi nel suo piccolo può essere segno di cambiamento in meglio di questa società. Le parole convincono ma l’esempio trascina”.



C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore