/ Amministrazione

Amministrazione | 14 gennaio 2022, 19:00

Gravellona, stanziati 30mila euro per i buoni spesa per le famiglie bisognose

Morandi: ““Il covid ha creato un'emergenza sociale sempre più radicata. Ci sono nuclei famigliari, anche insospettabili, con due o più persone, che hanno perso il lavoro”

Gravellona, stanziati 30mila euro per i buoni spesa per le famiglie bisognose

Gravellona pensa all'emergenza sociale. E così, anticipando i tempi, la giunta Morandi ha messo a bilancio e stanziato per il 2022 la cifra di 30mila euro per l'acquisto di buoni spesa da destinare a famiglie bisognose ed in difficoltà economica.

“Il covid -spiega il sindaco- ha creato una vera e propria emergenza sociale, magari silenziosa ma presente e sempre più radicata. Ci sono nuclei famigliari, anche insospettabili, con due o più persone che hanno perso il lavoro: non dimentichiamoci che il nostro territorio è legato molto all'economia turistica ed alla stagionalità di alcuni comparti, messi in ginocchio dal virus. Come amministrazione abbiamo deciso di acquistare presso alcuni supermercati dei buoni spesa che saranno distribuiti nelle prossime settimane. La speranza poi è che il Governo rifinanzi quei contributi per l'emergenza sociale che aveva stanziato nel 2020 e nel 2021, ma nel frattempo noi abbiamo deciso di muoverci prima” conclude Morandi.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore