/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 19 novembre 2021, 07:55

Pmi Day: nel Vco coinvolte una decina di aziende e tre istituti superiori

La Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese vuole avvicinare il mondo della scuola a quello dell’impresa tramite una serie di visite guidate in azienda

Pmi Day: nel Vco coinvolte una decina di aziende e tre istituti superiori

Anche quest’anno il Comitato Piccola Industria di Unione Industriale del VCO aderisce al PMI DAY, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese. La dodicesima edizione dell’evento, organizzato da Piccola Industria di Confindustria, si terrà venerdì 19 novembre. Come da tradizione, il PMI DAY desidera avvicinare il mondo della scuola al mondo dell’impresa tramite una serie di visite guidate in azienda, visite alle quali quest’anno parteciperanno ragazzi e ragazze di tre istituti superiori provinciali. Per le realtà aziendali del territorio sarà l’occasione per farsi conoscere e presentarsi agli studenti, mentre per gli alunni sarà possibile visitare ed osservare da vicino le aziende che costituiscono il tessuto imprenditoriale del Verbano Cusio Ossola.

Saranno gli alunni degli istituti Ferrini-Franzosini e Cobianchi di Verbania e dell’istituto Marconi-Galletti-Einaudi di Domodossola a partecipare alle visite in azienda. Accoglieranno le classi Amea srl, Adi Srl, Fratelli Cane Srl, Lavanderia Milanese Verbania Srl, Matia Spa, Omcd Spa, Schelling 1867 Raising Fillet Srl, Tecnolab del Lago Maggiore Srl, Emisfera Societa' Cooperativa, Estyl Srl, Globalpesca Spa e Terme di Crodo Srl. Il PMI DAY è la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte a studenti, insegnanti e comunità locali per mostrare come si svolge l’attività produttiva e per raccontare storia, conquiste e progetti futuri dell’azienda. Per questo motivo gli incontri si concentreranno sulle vicende degli imprenditori e degli uomini e delle donne che lavorano in ditta, al fine di avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’imprenditoria, vero driver per lo sviluppo economico.

Non bisogna però dimenticare il tema della Giornata Nazionale delle Piccole Medie Imprese 2021: quest’anno Piccola Industria di Confindustria ha scelto di parlare di sostenibilità ambientale, sociale ed economica per uno sviluppo basato su un utilizzo efficiente delle risorse naturali, che guardi alla riduzione delle disuguaglianze e all’inclusione sociale, in grado di dare vita ad una crescita duratura e ad un benessere diffuso, in linea con gli obiettivi definiti dall’Agenda 2030 dell’ONU.




C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore