/ Verbano

Verbano | 10 novembre 2021, 14:00

Zoverallo, assegnato l'incarico per progettare la nuova rotatoria

Marchionini: “Primo passaggio ufficiale per mettere in sicurezza la strada e risolvere un problema che si trascina da tanti anni”

Zoverallo, assegnato l'incarico per progettare la nuova rotatoria

L’Amministrazione Comunale di Verbania ha dato incarico nei giorni scorsi, allo studio G. & G. Engineering di Milano, di redigere un progetto preliminare per la futura realizzazione di una nuova rotatoria a Zoverallo, all'incrocio tra corso Italia e via Zappelli.

“Questo incarico – segnala il sindaco Silvia Marchionini - è il primo passaggio ufficiale per risolvere un problema aperto da tanti anni. La progettazione è necessaria per poi inserire nel bilancio del Comune l’opera e trovare i finanziamenti necessari alla sua successiva realizzazione. La nuova rotatoria sarà regolamentare e adeguata e supererà quella realizzata del tutto insufficiente a rispondere alle necessità di sicurezza e di viabilità. Sarà realizzata grazie ad alcuni necessari interventi a monte della strada per trovare la giusta soluzione in materia, mettendo definitivamente in sicurezza una strada che serve, non solo ad una nostra frazione collinare, ma è indispensabile per il transito dei residenti di tutti gli altri comuni collinari”.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore